Cucito creativo alla portata di tutti


patchameric-seasongreetings-2015-a-13-110-cm-algodon-100-rojo

Se c’è una cosa che è possibile effettuare grazie al punto croce fai da te o al cucito creativo è quella proprio di realizzare qualcosa di personale ed originale. Le tecniche per cucire non sono ricollegabili solamente al punto croce, ma anche al mezzo punto oppure alla lavorazione con specifiche macchine quali ad esempio la Big Shot.

In periodo natalizio in particolare vengono effettuati numerosi sconti che permettono ancora più del solito a chiunque di potersi esercitare nell’arte del cucito creativo, e di creare qualcosa di incredibilmente creativo.
Si vedranno quindi tanti sconti in tutti i reparti relativi al cucito, partendo dal ricamo fino ad arrivare alla merceria per poi passare per le fustelle e i filati.

Per chi desidera cucire in maniera interamente manuale, la tecnica del punto croce richiede aghi da ricamo (con la cruna più grande dei classici aghi da cucito) e spesso quelli utilizzati sono la 24 e la 26.

Il telaio da ricamo invece non è assolutamente necessario, ed ogni apprendista cucitore potrà decidere con il passare del tempo se è meglio lavorare con il telaio. Se si vuole iniziare con essi, i migliori rimangono i piccoli cerchietti in legno.

I regali per gli amici o le amiche appassionate del cucito sono svariati, e possono riguardare quadri a mezzo punto, cucini da ricamare, tele aida particolati e assortimento di fili: tutti articoli che sono molto apprezzati da chi ama esercitarsi manualmente con ago e filo.

Tra le macchine che garantiscono un cucito di qualità possiamo trovare la Big Shot di Sizzix, con una vasta gamma di fustelle e che con il Kit di partenza fortemente scontato permette di iniziare subito l’avventura tra materiali spessi o leggeri.
Le fustelle infatti permettono un’ottima resa in svariati casi: ad esempio la fustella BigZ è adatta a materiali come il feltro di spessore 3 mm, mentre le fustelle framelits sono indicate particolarmente nella lavorazione di materiali leggeri come cartoncini o carta.

Nella confezione di Big Shot New Starter Kit è anche possibile trovare una fustella apposita per embossing, diversi cartoncini Craft Asylum, piattaforme e piani di taglio fissi per cucire.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *