La Notte Stellata – Schema per punto croce gratuito


Notte Stellata di Vincent Van Gogh

Qualche giorno fa navigando in rete ci siamo imbattuti in un post con la foto che vi metto qui sotto. Era sulla pagina Facebook The World of Cross Switching e come potete vedere si tratta di un ricamo a punto croce in corso d’opera della celeberrima Notte Stellata di Vincent Van Gogh.

Subito abbiamo pensata….visto che il programma per gli schemi lo abbiamo, la foto in HD pure (presa da Wikipedia),  perché non ne facciamo lo schema da scaricare per tutti?

Eccoci quindi qui a farvene dono con immenso piacere e soprattutto sperando che qualcuna di voi si dedichi alla realizzazione. Lo schema lo abbiamo realizzato con simboli colorati che è una via di mezzo tra quello a colori e quello in bianco e nero (da preferire sempre). Lo abbiamo fatto in questo modo perché molti lo chiedono colorato ma visto i minuziosi dettagli erano necessari anche i simboli per una miglior chiarezza.

Questa è la foto presa dalla pagina che ritrae il ricamo.

Ricamo a punto croce in corso.

Ricamo a punto croce in corso.

Prima di lasciarvi il link per scaricare il pdf con lo schema qualche informazione sul quadro: Van Gogh lo dipinse nel 1889 durante il suo ricovero nell’ospedale psichiatrico di Sanit-Rémy de Provence. Probabilmente si tratta della vista del paese dalla sua camera. Si trova attualmente presso il Museum of Modern Art di New York e, incredibile per i giorni nostri, pare che Van Gogh non fu mai particolarmente soddisfatto dell’opera.

Buon ricamo:-)

ah…dimenticavo, qui puoi scaricare lo schema in pdf. Download.

PS. Ricorda che sul nostro shop è sempre attivo il servizio La Mia Foto Il Mio Schema che, sempre gratuitamente, ti permette di realizzare la uno schema per punto croce a partire da una tua foto. Trovi tutte le informazioni per ricevere lo schema alla pagina dedicata. I tempi di attesa per ricevere lo schema sono biblici nel senso che da quando inviate la foto a quando ricevete lo schema potrebbero passare anche 4-5 settimane.

 

 

 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 comments on “La Notte Stellata – Schema per punto croce gratuito

  1. Daniela on said:

    Quali dimensioni deve avere il tessuto per farci stare tutto il ricamo?

    • Lo schema se non ricordo male è largo 200×190 quadretti. Questo significa che su tela aida 55 quadretti dovrai usare circa 30 cm di stoffa considerati pure i margini. Direi sui 25 se invece lo realizzi su lino.

  2. Lorena on said:

    Bellissimo

  3. ANNAMARIA FAMELI on said:

    è splendido!!!

  4. Paola on said:

    Grazie!! È magnifico !!!