Tessuto lana merinos: i principali vantaggi


tessuto lana merinos

Il tessuto lana merinos(o merino), è una qualità di lana molto apprezzata e particolarmente pregiata. Viene ricavata dal vello dell’omonima razza di pecore.
Le merinos, così si chiamano, sono abituate a resistere a forti escursioni termiche, umidità, vento e proliferazione di parassiti. Per questo motivo hanno sviluppato particolari caratteristiche, che rendono il loro pelo di qualità superiore rispetto alla media.
Il tessuto lana merinos si distingue dagli altri tessuti, perché più morbido, sottile e confortevole a contatto con la pelle, ma anche perché è formato da fibre molto arricciate, che consentono un’ottima resistenza a qualsiasi temperatura.

Tessuto lana merinos: le qualità del tessuto

Abbiamo già accennato alle molteplici proprietà del tessuto lana merinos. Ora vediamo più nel dettaglio, perché scegliere questo tipo di tessuto e preferirlo ad altri.
Innanzitutto, la lana merinos, ha un effetto assorbente, che consente di assorbire l’umidità ed evitare qualsiasi colpo di freddo. A dispetto di ciò, il tessuto può essere anche indossato durante la stagione estiva. Grazie al suo effetto isotermico, non scalda e mantiene semplicemente il calore prodotto dal corpo.
Tra le altre qualità, troviamo un effetto antiparassitario, perché la struttura del pelo impedisce l’accumulo di sporco. Il pelo, inoltre, è particolarmente sottile rispetto agli standard degli altri tessuti. Questo permette al filato di risultare molto leggero.

Tessuto lana merinos: un tessuto perfetto per i bambini

Avendo tutte queste qualità, la lana merinos è molto ricercata. Per il suo effetto antiparassitario, impedisce la proliferazione degli acari, rendendo il tessuto particolarmente indicato per chi soffre di allergia.
Creare coperte con tessuto lana merinos, sarà sicuramente un ottimo e confortevole rimedio. La morbidezza del tessuto, lo rende adatto alle pelli più delicate, come quelle dei bimbi.
La Mercerissima.it vi offre Lana Baby 100%, una linea di filati in pura lana merino, selezionata da DMC, appositamente per i più piccoli. All’interno dell’apposita sezione potrai scegliere la tua colorazione preferita, tra le quattordici disponibili, per realizzare dei piccoli capi per i tuoi figli o per fare un regalo originale. Per qualsiasi informazione La Mercerissima.it è sempre a tua disposizione, pronta a soddisfare ogni esigenza.

One comment on “Tessuto lana merinos: i principali vantaggi

  1. Pingback:Tessuto lana merinos: i principali vantaggi | E...