Perchè solo cotone egiziano? Che ha di speciale?


Scarola con i nuovi colori del filato chope

Circa due settimane fa è arrivata in negozio una cliente per acquistare un capo intimo. Lo voleva in “puro cotone” perchè aveva grossi problemi di allergie.

 Il fatto che un reggiseno non può essere in puro cotone (anche se c’è scritto sull’etichetta) è un altro discorso di cui magari parleremo la prossima volta. (E’ elastico? Sì, quindi non può essere puro cotone…non è che c’è tanto da dire!)

 In questo momento volevo però soffermarmi su un’altra cosa e cioè la sua reazione quando, scelto il prodotto da acquistare, ha sentito il prezzo. 29,90€ (minimo sindacale da noi)

 Che esagerazione! Io con 30,00€ ne compro quasi 6!

Brava, poi vai a cercare “il puro” cotone perchè hai problemi allergici!

Oggi è tornata a prenderne un altro e non vi dico quanto era felice perchè magicamente tutte le allergie erano passate!

Questa cosa mi ha fatto riflettere sui filati in cotone che vendiamo in negozio e online. Sono sempre più convinto della scelta fatta nonostante qualche cliente ogni tanto dica “eh…ma in giro si trova anche a prezzo molto più basso!”

Ma di quale scelta stiamo parlando?

Stiamo parlando del fatto che tutti i cotoni che abbiamo a catalogo nella sezione Filati->Adriafil sono in puro cotone egiziano.

Cosa ha di speciale questo cotone? Ve lo facciamo dire direttamente da chi ne sa molto più di noi in questioni tecniche e cioè da Adriafil.

Perchè Adriafil sceglie solo cotone egiziano?
Il Cotone Egiziano ha proprietà anallergiche, antibatteriche e ha un “comportamento igroscopico”, cioè assorbe maggiormente e disperde nell’aria la naturale traspirazione del corpo. Ha una migliore resistenza ai molteplici lavaggi e mantiene colori brillanti e inalterati nel tempo.

 Quindi questa primavera quando vorrai fare delle maglie ai ferri o all’uncinetto ricorda quale cotone è migliore. Questa estate quando vorrai farti un bikini all’uncinetto (che andranno molto di moda) ricorda che da noi acquisti un prodotto realizzato con materia prima superiore.

Visto che ci siamo ti lascio due idee per ispirare le tue creazioni.

 

Per vedere tutti gli altri nostri filati in cotone egiziano visita la sezione dedicata sul nostro shop.