Dipingere col ricamo: come realizzare la tua opera d’arte


dipingere col ricamo

Abbiamo spesso detto che alcuni ricami, dovrebbero essere considerati delle vere e proprie opere d’arte. Oggi vogliamo rendere ancora più veritiera questa affermazione, parlandovi della possibilità di “dipingere con ago e filo”.
Potrete ricamare, alcune delle opere d’arte più celebri e realizzare voi stessi la vostra originale riproduzione.

Sul nostro catalogo, tra gli altri prodotti, sono disponibili alcune tele di Van Gogh, come ad esempio la bellissima “La Chiesa di Auvers-sur-Oise”.
Scopriamo insieme le caratteristiche della tela e le idee per realizzare il ricamo.

Dipingere col ricamo: il caso di Meko Gelashvili

Di persone che inseguono i propri sogni, oramai non se ne trovano molte.
Per questo motivo, alcune storie meritano di essere raccontate, perché costituiscono quasi un’eccezione alla regola. E’ questo il caso di Meko Gelashvili, una ragazza Georgiana, appassionata di ricamo, arte e fotografia. Meko, per unire le sue 3 passioni, ha avuto la brillante idea di iniziare a dipingere con ago e filo.
Come fa? Semplice! Meko riprende le opere d’arte più famose e le ricrea con la tecnica del ricamo. Realizza inoltre dei lavori personali, dove sprigiona la sua fantasia, per creare delle opere originali e realistiche.

Vi sembra una cosa difficile? Tranquilli, Meko è autodidatta! Non ha mai frequentato nessuna scuola di ricamo. Con una pratica costante e della buona volontà, potrete realizzare, anche voi, delle opere d’arte fedeli a quelle originali.

Dipingere col ricamo: la chiesa di Auvers

Se vi è venuta voglia di iniziare da subito, sul nostro catalogo prodotti, potete trovare una vasta scelta di riproduzioni di opere d’arte. Tra le più in voga nell’ultimo periodo, segnaliamo la tela di Van Gogh rappresentante “La Chiesa di Auvers”. La tela è ricamabile con la tecnica del mezzo punto. L’opera rappresenta la chiesa del piccolo Paese, dove Van Gogh trascorse gli ultimi mesi di vita. Prodotta in Francia, dall’azienda DMC, ha un tempo di consegna di 5-7 giorni.
Acquista dal nostro shop online La Chiesa di Auvers e realizza la tua originale opera d’arte!