Ricamo coccarda nascita: il regalo perfetto per ogni bimbo!


ricamo coccarda nascita

Siete in attesa di un bimbo? Conoscete amiche o parenti che lo sono? Sicuramente, tra le mille altre cose, starete pensando a quale regalo comprare, per la sua nascita.
Regalare una coccarda nascita su cui incidere il nome del bimbo, resta sempre un gesto originale ed apprezzato.
Sul fiocco nascita si andrà a ricamare a mano, con la tecnica del punto croce, il nome del bimbo. Di solito questi oggetti vengono appesi, all’ingresso delle stanze degli ospedali. Se il ricamo l’avete realizzato voi, desidererete sicuramente riportare il fiocco a casa, per appenderlo anche lì!

Ricamo coccarda nascita: la proposta di Stafil

Nel nostro catalogo prodotti, offriamo numerose possibilità per l’acquisto di fiocchi nascita. Oggi vi parliamo della coccarda nascita proposta da Stafil. Disponibile in due colorazioni, a seconda del sesso del bimbo, misura circa 36 x 59 cm.
Come visibile dalle foto della scheda prodotto, la coccarda presenta un inserto in aida per ricamare a punto croce.
L’amore di una mamma, che ricama a mano, il fiocco per il suo bambino è un gesto sempre bellissimo!

Come ricamare il nome del bimbo

L’operazione di ricamo della coccarda nascita è molto semplice e veloce. Basta avere una buona dose di volontà ed applicazione, per realizzare in poco tempo il vostro regalo originale. Per il ricamo occorrono esclusivamente matita, ago e filo, pennarello, normografo e canovaccio. La prima fase consiste nella scrittura del nome del bimbo. Questa verrà effettuata con una matita o un pennarello, se si ha una buona calligrafia, oppure con un normografo da disegno.
A questo punto, si inizia col ricamo. E’ consigliabile l’utilizzo di filati con colori diversi da quello fiocco, in modo da risaltare il nome del bimbo. In questa fase è consigliabile utilizzare un canovaccio come supporto.

Ricordati di acquistare dalla pagina dedicata alla coccarda nascita. Per qualsiasi altro dubbio, non esitare a contattarci.