Schemi punto croce per il corredino: ecco alcune proposte


rico153-min

Trovare schemi a punto croce per il corredino è estremamente semplice per alcuni aspetti e tremendamente complicato per altri.

E’ semplice perchè il punto croce per neonati è molto richiesto e quindi si trovano tantissime riviste in edicola, scemi gratuiti sul web, ricamabili già pronti e chi più ne ha più ne metta.

E’ per certi aspetti complicato invece proprio perchè l’infinita scelta ci porta poi a non sapere cosa scegliere e continuiamo a lungo a dirci faccio questo o quello?

In questo articolo abbiamo pensato di proporti qualcosa e in particolare gli schemi a punto croce per il corredino di Rico Design.

In negozio e sul nostro shop online abbiamo anche una nutrita scelta di quelli della Stafil ma qui vogliamo concentrarci su quelli Rico perchè a noi personalmente piacciono d più. Il motivo è dovuto al fatto che sono molto originali e insoliti. Si va ben oltre i classici orsetti e paperelle varie.

Quello che trovi di seguito è una carrellata di foto relative ad ogni numero della rivista che abbiamo scelto di trattare.

Tutte le riviste possono essere acquistate su blog.blog.blog.blog.blog.lamercerissima.it.

Cominciamo dalla prima…

Numero 133 – Bebè

E’ una rivista con scemi per il corredino in cui si possono trovare vari animaletti stilizzati. Nel libretto trovate schemi per ricamati su babycape, bavette e lenzuolini. Ci sono anche schemi con dei dinosauri e alcuni set di caratteri per ricamare nomi. Non ci sono invece set di numeri.

 

Numero 139 Piccoli Amici

Su questo numero schemi classici del topino, dell’orsetto, del cagnolino sono stati reinterpretati stilizzando i soggetti e rendendoli ancora più amichevoli. Come sempre su questa rivista trovate set di caratteri per i nomi.

Numer0 144 – Circus

Questa è una rivista interessante perchè tratta un tema molto originale negli schemi a punto croce, il Circo! Ci troverai schemi con pagliacci, animali che si esibiscono e set di caratteri. I colori utilizzati sono molto accesi e vivaci.

SchemiPuntoCroceRico_nr1442-min

SchemiPuntoCroceRico_nr144-5-min

SchemiPuntoCroceRico_nr144-3-min
SchemiPuntoCroceRico_nr144-1-min

SchemiPuntoCroceRico_nr144-min

Numero 149 Baby Wornderland

Lumache coloratissime, civette, formiche e ranocchie sono state disegnate a tinte piatte per creare orginali e particolari schemi per il corredino. I disegni sono addirittura abbinati alle stoffe della Rico (non in vendita su blog.blog.blog.blog.blog.lamercerissima.it). Il numero 149 è il primo della Rico dedicato al corredino con la nuova veste grafica. La rivista è di ben 112 pagine.

Numero 154 – Astronauti.

Vi ricordate quando vi dicevo che gli schemi Rico trattavano temi particolari e originali? Eccone la prova, schemi per punto croce che hanno per tema astronavi, astronauti, stelle e pianeti. Un piccolo capolavoro di schema per bambini che sognano già in grande!