Kit punto croce: come iniziare a ricamare con gli strumenti giusti


kit punto croce

Il punto croce, come molte di voi già sapranno, è uno dei punti più utilizzati nel ricamo. Di esecuzione relativamente semplice, il ricamo con questo metodo garantisce risultati ottimali, con bellissimi maglioni di lana e altri capi simili.
Sul nostro sito vi proponiamo diversi kit punto croce, completi di tutti gli strumenti necessari per iniziare a ricamare.
Le prime volte, potrete aiutarvi con le nostre riviste, contenenti tutte le istruzioni dettagliate, che vi guideranno durante l’attività.
Con un pò di tempo e buona volontà, diventerete delle vere e proprie esperte del punto croce.
Per acquistare i nostri prodotti, vi ricordiamo che è disponibile una spedizione immediata, che vi consente di ricevere il prodotto ordinato in soli 3 giorni.

Kit punto croce: gli strumenti all’interno

Tra i vari kit punto croce, in vendita online su La Mercerissima, vogliamo proporvi il kit fiori e farfalla.
Questo modello contiene tela, fili e schemi per realizzare i 3 pezzi, visibili nella foto copertina. La misura dei 3 pezzi, con fiori e farfalla, è di 8 x 12 cm.
Il prodotto è del famoso brand Vervaco, leader mondiale nel settore del ricamo.
L’azienda produce e distribuisce una grande varietà di oggetti, per il ricamo a punto croce. L’alta qualità dei prodotti è assicurata, dalle innumerevoli recensioni lasciati all’azienda.
Verbaco utilizza solo tessuti di prima scelta e fili di moulinè DMC.

Mettiamoci all’opera!

Per iniziare a ricamare col punto croce, vi basteranno quindi una stoffa, un ago, un filato e delle forbici. La stoffa più semplice per iniziare è sicuramente la tela aida. Come aghi, vengono utilizzati aghi da ricamo con la cruna più grande e meno appuntiti. Come filati, si utilizza, come in questo caso, il cotone da ricamo moulinè.
Seguite lo schema contenuto all’interno del kit fiori punto croce (link al prodotto rimosso in quanto non più disponibile), per iniziare a ricamare. Vedrete che risulterà più semplice, di quanto pensavate. Buon lavoro!