Filo per ricamo: il filo trasparente per cucire a mano o a macchina


filo per ricamo

Come ben sapete, la scelta di un filo per ricamo adeguato, è la base per la buona riuscita di un ricamo. Scegliendo il filo sbagliato, rischiate di compromettere seriamente tutto il lavoro.
E’ importante quindi, conoscere bene le caratteristiche del filo che andrete ad acquistare, per evitare spiacevoli sorprese.
Il filo trasparente, proposto da La Mercerissima.it, è ideale per cucire tende o tessuti molto leggeri.
L’aspetto estetico, lo rende quasi invisibile e dona una conseguente sensazione di bellezza. Per riconoscere un filo di qualità, basta guardare la sua resistenza nel momento della formazione dei punti. Essi sono fatti, per resistere durante tutta la vita del prodotto, senza rompersi o distorcersi.
I fattori principali per la scelta di filo adeguato, sono quindi: resistenza ed estetica.

Come riconoscere un filo per ricamo di buona qualità

Vuoi sapere come riconoscere un filo di scarsa qualità da uno lavorato egregiamente? Molto semplice.
Per prima cosa, verificate la resistenza alla trazione, durante il lavaggio e l’utilizzo. La cucitura deve essere tenuta in modo sicuro e perfettamente resistente.
Successivamente, guardate lo spessore del filo e l’uniformità del suo diametro. Questi fattori assicurano un ricamo più semplice e veloce.
Scegliete un filo del giusto diametro; non troppo sottile, altrimenti rischia di spezzarsi, ma neanche troppo spesso, altrimenti rischia di allargare la stoffa e strapparsi.
Molto importante è anche l’elasticità del filo, che influisce sulla sua resistenza e sulla qualità finale della cucitura.

Filo per ricamo: alcune indicazioni pratiche per la scelta

Assicuratevi sempre di rivolgervi a rivenditori qualificati, come negozi per lavori artigianali di qualità, mercerie e negozi di ricamo online. Noi garantiamo sempre la qualità, di tutti i prodotti che vendiamo sul nostro catalogo.
A protezione del cliente, offriamo anche una garanzia soddisfatti o rimborsati.
Dopo aver verificato la quantità di filo che vi serve, per il lavoro che intendete svolgere, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro filo per cucire trasparente. Ideale per lavori a mano o a macchina, questo prodotto assicura grande affidabilità, testimoniata dalla recensioni positive lasciate dai nostri clienti.
Acquista online direttamente dal nostro sito e assicurati una spedizione immediata, con garanzia di serietà e affidabilità!