Ricami d’Autunno: idee a punto croce per la stagione in arrivo


Ricami d'autunno

L’ultimo catalogo Vervaco (2017 – 2018) al momento di scrivere questo articolo ha una sezione dedicata ai ricami organizzata per stagioni.

Dato che siamo sul finire dell’estate ho pensato che potrebbe farvi piacere qualche idea da ricamare legata alla stagione in arrivo.

Fine delle chiacchiere e passiamo subito a vedere le idee. Vi proporrò una serie di foto e una breve descrizione del tipo di ricamo. Tutti i prodotti sono acquistabili sul nostro shop.

Tovaglia pre-stampata da ricamare a punto croce

La tovaglia che vedete qui sopra è disponibile sia nel formato rettangolare che quadrato. Come tutti i prodotti presentati su questa pagina è venduto in kit su stoffa pre-stampata e si ricama a punto croce. La confezione comprende anche i fili di moulinè, l’ago e le semplici istruzioni. Della stessa serie trovate anche questo soggetto qui sotto.

Tovaglia da ricamare con girasoli

Passiamo ora ai cuscini: questi si ricamano sempre a punto croce con i fili di lana su stoffa pre-stampata a grandi fori. Sono facilissimi da ricamare e il risultato è semplicemente spettacolare. Ecco alcuni soggetti a tema autunnale.

Cuscini da ricamare con girasoli e papaveri. Serie Autumn di vervaco

Cuscini da ricamare con girasoli e papaveri. Serie Autumn di vervaco

Tra i cuscini ci sarebbero anche questi soggetti con fondo verde.

 

Passiamo ora a tre piccoli kit per realizzare dei quadretti decorativi per la casa.

Passiamo ora ad altri runner o centro tavola ma questa volta non su stoffa pre-stampata come sopra. Questi che ti mostro di seguito sono su tela aida e si ricamano seguendo il classico schema per punto croce.

Ecco invece un’altra tovaglietta come quella sopra ma stavolta con il riccio…

Tovaglia da ricamare con Ricci

Completa la serie il tappeto da ricamare con l’uncinetto e la tecnica dell’intreccio e un’altro kit per realizzare un quadro.

Tappeto da ricamare

Kit punto croce 4 Stagioni serie autunno

Kit punto croce 4 Stagioni serie autunno

Ora prova ad immaginare la tua casa con qualcuno di questi quadretti, due bei cuscini sul divano, un paio di tovagliette, tutto ricamato alla perfezione, tutto sapientemente abbiano….ora dimmi…non sarebbe uno spettacolo?

Prossimamente ripeteremo questo articolo con altra “stagione”. Quale volete che sia la prossima?