Fantasie punto croce: l’originale ricamo dei segnalibri


fantasie punto croce

Abbiamo già parlato del punto croce, come una delle tecniche base del ricamo a mano. Chi adora ricamare, quasi sicuramente conosce questa tecnica.
Attraverso il punto croce, si possono realizzare ricami davvero originali e non fattibili con qualsiasi altro procedimento.
Una delle idee più belle e fantasiose, è quella di ricamare i segnalibri con la tecnica del punto croce. Il procedimento è davvero facile ed il risultato finale, ci permette di concludere che ne vale assolutamente la pena.
Se oltre al ricamo, amate anche leggere, il segnalibro è una delle fantasie punto croce che vi regalerà più soddisfazioni. Adatto anche come regalo per le vostre amiche, questo accessorio è ricamabile in diversi modi, che di seguito andiamo ad analizzare nel dettaglio.

Fantasie punto croce: come ricamare il segnalibro

Innanzitutto, iniziamo raccogliendo tutto l’occorrente necessario per eseguire l’operazione. Ci serviranno delle matassine di cotone di colore diverso, per rendere allegro e divertente il nostro segnalibro.
Potete acquistare online le tipologie di tessuto che preferite, direttamente dal nostro sito. Ci sono numerosi colori tra cui poter scegliere.
Suggeriamo un tessuto in cotone, più facile da ricamare e maggiormente adatto ad essere impiegato, per questa particolare tipologia di lavoro.
Sul segnalibro si possono realizzare diverse fantasie. Una delle più apprezzate è il ricamo di una lettera, simboleggiante una persona a cui tenete particolarmente.
Per eseguire questa operazione, procuratevi un foglio di quaderno a quadretti ed una penna. Scrivete la lettera desiderata e successivamente tagliate un rettangolo di tela aida.
Seguendo la tecnica del punto croce, non vi resta che ricamare la vostra lettera, facendo corrispondere ogni quadretto del quaderno ad un punto del ricamo.

Fantasie punto croce: i kit completi

Sul catalogo La Mercerissima, sono acquistabili kit completi di segnalibro punto croce. Al loro interno, troverete schema per eseguire il ricamo, fili, stoffa ed istruzioni. I vari articoli sono venduti con disponibilità immediata. In pochi giorni lavorativi, saranno direttamente a casa tua.
Pronta a ricamare il tuo segnalibro personale? In bocca al lupo e buon ricamo!