Come lavoriamo gli ordini sul nostro shop?


Come spediamo gli ordini?

I nostri clienti sanno bene come lavoriamo gli ordini sia perché hanno “toccato con mano” sia perché non appena diventano “clienti” ricevono dettagliate spiegazioni via mail.

E chi non è nostro cliente?

Beh…che ti devo dire….ovviamente non lo sa. Ma riteniamo che, per la sua tranquillità, sia utile saperlo per cui scriviamo questo breve articolo che illustra alcuni passaggi del percorso che fa un ordine dal momento in cui viene inviato a La Mercerissima al momento in cui il corriere suona al campanello (e se proprio lo vuoi sapere pure dopo)! 🙂

Quando diventate clienti (in pratica quando strisciate la carta) ad un certo punto vi arriva una comunicazione che inizia così:

Dato che sei diventata nostra cliente da poco, per la tua tranquillità e sicurezza, vogliamo farti sapere come lavoriamo gli ordini nel nostro negozio. … …

Questa comunicazione prosegue fornendo una risposta a quelle che sono domande che ci vengono fatte frequentemente e che un po’ tutti di fanno quando acquistano online.

Una delle prime comunicazione che inviamo durante il ciclo di lavorazione di un ordine è quella che indica la data di spedizione e la data di consegna prevista.

La successiva di solito è la notifica di spedizione con il numero di traccia per seguire passo-passo il tuo pacco sul sito del corriere.

Ma non è tutto: il nostro negozio è dotato in un apposito sistema che controlla per te lo stato di consegna e ti avvisa tramite mail se ci dovesse essere qualche problema con l’indirizzo o in generale con la consegna.

Il sistema di cui sopra invia una notifica anche a noi così se c’è qualche problema durante il tragitto siamo pronti ad intervenire senza che tu debba fare NULLA!

Inoltre ti avvisa anche la mattina (presto) in cui il tuo pacco risulta IN CONSEGNA.

 

A questo punto, una volta che il corriere ha messo nelle tue mani il pacco, il ciclo di lavorazione dell’ordine si conclude ma resti sempre nei nostri “cuori” perché (se ti sei iscritta alla newsletter) riceverai periodicamente mail con novità, promozioni, articoli (speriamo) interessanti, ecc…ecc…

Ognuna di queste comunicazioni contiene il link per cancellarti dalla sottoscrizione nel caso tu decida che non ci vuoi più bene. 🙂

bye-bye.