Fustelle per scatole – Guida alla scelta delle più belle


Fustelle per scatole con la Big Shot

In questo articolo parleremo delle fustelle per Big Shot con le quale creare scatole e ne vedremo alcune tra le più belle e interessanti attualmente in produzione.

Prima di addentrarci nel dettagli della guida faremo una breve presentazione della Big Shot e delle fustelle per chi ancora non conosce questo mondo e poi illustreremo le fustelle selezionate. Per ognuna vi mostreremo la foto, lo scema di taglio, le misure e alcuni esempi di utilizzo.

Nota sulle misure: saranno indicate così come scritto sulla confezione per cui tenete presente che potrebbe essere indicata la misura del taglio da ripiegare e non la misura della scatola finita. Ad ogni modo più avanti vi forniremo maggiori dettagli al riguardo.

Pronte? Ok, via con la mini presentazione della Big Shot e con la prima raccomandazione.

Se è la prima volta che ti approcci al mondo delle fustelle questo articolo non fa per te. In questo stesso blog trovi altri articoli specifici per il primo contatto e su youtube trovi centinaia di video introduttivi al fantastico mondo delle fustelle.

Che cos’è la Big Shot?

Ad ogni modo….la Big Shot è una macchina fustellatrice che consente di tagliare determinati materiale nella forma della fustella che si inserisce nella macchiana. Le formina tagliate poi si assemblano e si usano per creare decorazioni di vario tipo. Ad esempio in questo articolo partilamo di fustelle per creare e decorare scatole che po si possono usare per battesimi, matrimoni e più in generale cerimonie. Ma anche fermaposti o semplicemente scatoline per caramelle da regalare ad una festa di compleanno. Puoi fare tutto questo da sola, con la tua Big Shot e se sei brava puoi anche metterci su un piccolo business;-)

Come abbiamo selezionato le fustelle per le scatole?

Le fustelle di seguito indicate non sono ovviamente le sole in commercio, ce ne sono molte ma molte di più e noi le abbiamo selezionate solo per numero di vendite. In altre parole, nel nostro negozio, tra le decine di modelli quelli di seguito si sono distinti per numero di acquisti.

Ed ora veniamo alla carrellata di foto! Cominciamo dalla fustella a forma di busta del latte, la cosi detta Milk Box. E’ a catalogo da molti anni per cui è normale che il numero di vendite sia alto.

Fustella Milk Box (scatola a tipo busta del latte)

Questa fustella per scatola è estremamente versatile ed adatta per diverse occasioni. Opportunamente decorata con nastrino e altri piccole applicazioni sempre fatte con la Big Shot può essere utilizzata in occasione di battesimi, matrimoni e altri tipi di cerimonie. Può ovviamente andar bene anche per fermaposto o bomboniere.

Fustella per scatola quadrata con fiocco

Un’altra scatola da realizzare con la Big Shot molto interessante è questa. Ha una forma classica che si presta bene a svariati utilizzi e ha anche il non trascurabile vantaggio di offrire anche la fustella per il fiocco. Per cui con un acquisto prendere due piccioni, la scatola e il fiocco. Ecco alcune foto.

Fustella per Scatola a forma di Gufo o Volpe

La prossima fustella per scatola che ti mostro è davvero molto originale nella forma. Come puoi vedere ha le sembianze di un gufetto e non solo… A seconda dei pezzi che utilizzi per assemblare la scatolina puoi farla sia con le sembianze di un gufo che con quelle di una volpe. Un acquisto due utilizzi!

Ecco di seguito alcune fotografie con esempi di utilizzo e la linea dei tagli.

Fustella per Big Shot Plus Scatola a Cuscino

Adesso vorrei mostrati una fustella che invece richiede la Big Shot Plus per essere utilizzata. Il vantaggio più grande nell’utilizzare la Plus per fare le scatole e ovviamente quello di poterle fare di dimensioni un pò generose rispetto alle fustelle pensate per la classica.

Quella che ti mostro qui di seguito è la scatola a forma di cuscino. Ecco alcune foto.

Quelle che ti abbiamo presentato qui sopra sono solo alcune delle decine e decine di modelli disponibili. Considera che ci sono almeno tre o quattro aggiornamenti ogni anno nel catalogo Sizzix e in ogni aggiornamento ci sono modelli per scatoline per cui ti raccomandiamo di visitare spesso il nostro negozio di fustelle online e anche di iscriverti alla newsletter ricevere notifiche quanto aggiungiamo nuovi modelli.

PS. Se hai realizzato qualche modello di scatolina con la Big Shot e vuoi condividerla con noi inviaci una foto usando i commenti qui sotto. Sarà bellissimo vedere le vostre creazioni!