Gratis lo schema a punto croce di Picasso


Picasso

Ieri è arrivato in negozio il mio consueto numero di National Geographic e in copertina (maggio 2018) c’è un quadro di Picasso.

A lui è dedicato l’articolo del mese ed è stato fatto principalmente per due motivi: il primo è che tra poco inizierà una nuova serie TV (Genius) dedicata a lui e poi perché il 14 maggio 2018 (mancano quattro giorni al momento della scrittura di queste righe) sarà battuto all’asta a New York “Le Repos”.

E’ un intimo ritratto della giovane Marie-Thérèse Walter fatto nel 1932 ed è valutato circa $25/35 milioni!

Il quadro è questo che vedi in foto qui sotto.

Le repos di Picasso, abbiamo usato questa foto per realizzare lo schema da ricamare a punto croce

Sai cosa ho pensato vedendo le foto di alcuni suoi quadri? Sì, confesso e lo ammetto….ho pensato ad uno schema per punto croce.

Visto che in passato ne abbiamo per opere di Klimt e Van Gogh ho pensato che per celebrare questo evento uno schema a punto croce realizzato da un quadro di Picasso sarebbe proprio un’ottima idea.

Così mi sono messa al lavoro ed ho scelto proprio la tela cha andrà all’asta tra quattro giorni. Lo schema è 198×200 punti, realizzato con simboli colorati e 40 colori.

Lo puoi scaricare gratis dal link qui accanto: scarica lo schema di Le Repos di Picasso

Avendo lo schema a disposizioni (e secondo noi non sarebbe affatto un’idea brutta) puoi ricamarlo anche a mezzo punto su un canovaccio adeguato. Nel caso nel nostro negozio online è disponibile bianco al costo di circa 20,00€ al mt. Per uno schema come questo ne basterà anche meno di 1 mt.

Sperando di averti fatto cosa gradita ti auguriamo a questo punto….buon ricamo!

PS Se ti interessano altri schemi di altre opere ricorda il nostro servizio gratuito “La Mia Foto Il Mio Schema“.