Quanto moulinè serve per ricamare lo schema?


Moulinè DMC

Prendendo spunto da una domada fatta da una nostra cliente relativamente agli schemi a punto croce che forniamo partendo da una vostra foto oggi scrivo questo articolo perché la risposta è di interesse comune.

Premessa: gli schemi di cui parliamo qui sono quelli che realizziamo partendo da una vostra fotografia e si riferiscono al servizio gratuito La Mia Foto Il Mio Schema.

Veniamo ora alla domanda:

la lunghezza dei fili necessari per eseguire lo schema, riportata nell’ultima colonna, si riferisce alla lunghezza necessaria considerando già i due fili o è riferita a un solo filo e quindi bisogna raddoppiare quel valore per ottenere la lunghezza necessaria per i due fili?

Quando vi inviamo lo schema nell’ultima pagina trovate la lista dei colori è un numero che esprime il metraggio di filo necessario al completamento del ricamo. E’ inteso per due dei sei capi della matassina di moulinè DMC.

Questo significa, dato che una matassina è 8 mt per 6 capi, che ogni matassina sviluppa 24 mt di filo.

Quelli che vedete in foto sono i 35 nuovi colori di moulinè e uno schema che utilizza proprio questi colori.

Quelli che vedete in foto sono i 35 nuovi colori di moulinè e uno schema che utilizza proprio questi colori.

Dunque, facendo sempre due semplici calcolo, se ad esempio lo schema che vi forniamo indica col. 321 per 14 mt, sarà sufficiente una matassina. Se invece indica 26 mt per completare il ricamo vi serviranno due matassine di quel colore.

E’ chiaro? Spero di sì, ad ogni modo se hai ancora dei dubbi non esitare a chiedere.

Sopra ti ho lasciato il link alla pagina del servizio La Mia Foto il Mio Schema, qui invece ti lascio il link nel caso volessi acquistare Moulinè DMC in offerta sul nostro shop. Al momento in cui scriviamo questo articolo costa 1,40€ a matassina ma da 20 matassine in poi il prezzo passa a solo 1,05€.

bye-bye:-)