Riparare lo strappo sul jeans oppure…


Applicazioni termoadesive

Una delle richieste più comuni che ci arrivano in negozio durante la vendita al banca è quella di “qualcosa” per riparare uno strappo.

Di solito ci fanno vedere un pantalone, una maglietta o altro accessorio di abbigliamento e ci chiedono “una cosa piccola piccola, dello stesso colore….che non si vede”

Praticamente quello che vorrebbero è una cosa che messa sopra si fonde con lo strappo, lo copre e nello stesso tempo sparisce!

Non ci siamo, ma proprio per niente.

Quando hai uno strappo da riparare il senso “della toppa” dovrebbe essere quello di decorare e impreziosire il capo non certo quello di impoverirlo.

Infatti un quadratino di stoffa dello stesso colore attaccato sopra lo strappo vuol dire una cosa soltanto: avevo questa maglietta con un buco grosso così, siccome non mi va di buttarla ci ho messo sopra la toppa. Che poi è la stessa cosa di dire “ho la maglietta con i buchi!”.

Iniziamo a vedere qualche foto così capite meglio il senso del mio messaggio.

Applicazione termo adesiva per decorare o riparare uno strappo.

L’applicazione con il lupo qui sopra messa su una maglietta nera anonima ne cambia completamente l’aspetto.

Vediamo qualche altra cosa…

Applicazione termoadesiva con scudetto

Adesso vogliamo esagerare un po’?

jeans con tante applicazione

Nella foto qui sopra stiamo esagerando anche per i miei gusti ma volevo in pratica trasmetterti il senso di quello che è una applicazione termoadesiva. Deve in pratica servire non a riparare un buco semplicemente ma proprio decorare, impreziosire e cambiare aspetto al capo.

Ce ne sono davvero di tantissimi tipi, da quelle più piccole con fiorellini e animaletti vari fino a quelle più grandi davvero cool e molto trendy!

Ecco qualche altro esempio un po’ stravagante…

Applicazioni termo Miss Corinne Applicazioni termo uccello

Se ti va di vedere queste e altre applicazioni termoadesive per decorare il tuo abbigliamento visita la nostra sezione dedicata sullo shop e ne troverai tantissime. Ecco il link alla pagina delle applicazioni!

La foto delle ragazze in jeans è stata invece ripresa da questa pagina