Tappeto di Pom Pom, che lana bisogna usare?


tappeto di pom pom

Sono certo che ti sarà capitato di vedere più di una volta quei tappeti realizzati con tanti pom pom colorati tutti attaccati insieme. L’effetto è molto bello e il tappeto che si ottiene diventa un elemento di arredo che calamita l’attenzione di chi entra nella stanza.

Se per caso non sai di cosa sto parlando ecco una foto qui sotto. Più che una foto è uno screenshot dei risultati di ricerca di google fatta con la key “tappeti di pom pom”.

tappeti di pom pom

Realizzarli è molto facile perché si tratta di realizzare uno alla volta i pom pom e poi attaccarli insieme per cui la domanda diventa: che lana bisogna usare? e magari anche “come fare i pom pom velocemente?

Che lana bisogna usare?

La risposta è semplicissima: dato che si tratta di pom pom, dato che bisogna farne molto, dato che di solito si fanno di mille colori la risposta non può che essere “vanno bene tutti i filati che avete in casa!”.

Anzi fare un tappeto di pom pom è proprio un’ottima iniziativa per far fuori tutte le rimanenze di lana che avete in casa. E lo so che se lavorate a maglia di tantissimi anni in casa avete parecchi chili di filati vari. Quindi tirateli fuori, cominciate ad abbinare i colori e date inizio alle danze…ehm…ai pom pom.

Se invece non avete in casa un filato da destinare a questo scopo il consiglio che vi diamo noi è quello di acquistare il filato Primi Lavori di Adriafil. Lo trovate sul nostro shop nel reparto Filati, poi Filati Adriafil e poi Filati Classici in lana e cotone.

Primi lavori è un filato 100% acrilico e costa solo (al momento in cui scriviamo l’articolo) 1,60€ al gomitolo da 50 grammi. Ha una nutrita cartella colori per cui avrete l’imbarazzo della scelta.

Di solito questi tappeti si fanno con colori molto saturi e vivaci ma secondo me, se il vostro arredo lo supporta, possono venire molto bene usando anche i colori più naturali e “polverosi”.

Come fare velocemente i pom pom?

Il modo più semplice per fare i pom pom è usare l’attrezzo della Prym dedicato. Ecco la foto qui sotto

Attrezzo per fare pom pom

 

Ultimamente poi è arrivato sul mercato anche il Pom Pom Maker che vi permette di realizzare pom pom ancora più velocemente dell’attrezzo Prym. Il procedimento di realizzazione è lo stesso ma è molto più veloce perché vi permette di fare tanti pom pom in una volta sola invece che uno alla volta.

Sia l’attrezzo Prym che il Pom Pom Maker sono in vendita sul nostro shop. Clicca sui nomi dei prodotti per essere reindirizzata alla scheda dedicata sulla nostra merceria online. Trovate anche un video che mostra il funzionamento.

Bene, l’articolo è terminato…mi raccomando, se hai tante rimanenze di lana valle a prendere ed inizia a creare il tuo tappeto di pom pom!