Filati effetto pelliccia, ecco cosa puoi trovare


Fascia per la testa e bracciale in pelliccia

Chi lavora a maglia prima o poi a forza di lavorare lana e cotone, cotone e lana si stanca e specie se è molto brava e intenditrice prima o poi gli viene voglia di sperimentare qualche filato “diverso”.

Tra i filati “diversi” un posto di primo piano è rappresentato dal filato effetto pelliccia. Si presenta come un normale gomitolo di solito ma il filo ha proprio l’effetto della pelliccia. E’, manco a dirlo, morbidissimo e tiene anche molto caldo.

In più se non è di pelliccia vera naturalmente ha prezzi più che ragionevoli.

Insomma…dato che sono caldi, facili da lavorare e disponibili in meravigliosi colori naturali la voglia di provarli sale parecchio.

Il nostro negozio di filati online ha 3 tipologie di gomitoli ad effetto pelliccia: di questi uno è nuovo ed appena uscito ora che stiamo scrivendo questo articolo, uno è di pelliccia vera ed un’altro è di fine serie.

Ti voglio parlare di Mirò di Adriafil e Samara di DMC.

Mirò di Adriafil è un filato in pelliccia vera, è venduto in rotoli da 10 mt ed è perfetto per bordi e rifiniture.

Puoi trovare Mirò nel reparto dei filati preziosi del nostro shop

L’altro filato ad effetto pelliccia di cui ti voglio parlare è questo che vedi in foto qui sotto.

Se ti è venuta voglia di realizzare uno di questi modelli trovi le spiegazioni nella rivista dedicata al filato che comprende 12 modelli interamente realizzati con Samara di DMC, la lana effetto pelliccia.

Ecco la cover…

Rivista con 12 modelli da realizzare ai ferri

 

Trovi questo filato di pelliccia nel reparto dedicato a DMC del nostro shop.