I fili contenuti nei kit da ricamare sono sufficienti per finire il lavoro?


Questo è il cuscino che abbiamo utilizzato per test.

E’ uno dei timori più grandi che i clienti hanno quando acquistano dei kit da ricamare. Si va dal cliente che ha timore che non siano sufficienti fino al cliente che dà per scontato che non lo siano. In questo articolo non solo ti spieghiamo come e perché ma ti facciamo proprio vedere.

Quando vendiamo dei kit da ricamare sia in negozio che online i clienti ci chiedono spesso se i fili nella confezione sono sufficienti a portare a termine il lavoro. In questo articolo voglio proprio farti toccare con mano e rassicurarti.

Guarda la foto qui sotto…

Nella foto puoi vedere tutti i fili che sono avanzati dopo aver completato il ricamo.

Nella foto puoi vedere tutti i fili che sono avanzati dopo aver completato il ricamo.

Abbiamo fatto ricamare questo cuscino alla nostra amica Greta e stamani ce lo ha riportato completato.

Quando me lo ha consegnato sono rimasto sbalordito dalla quantità di filo che è avanzato. Alla faccia di chi pesa che i fili nei kit non sono mai abbastanza. Qui ne è avanzato una marea!

Sì, perché c’è una parte della clientela che dà proprio per scontato che i fili non bastano. Crede che nelle confezioni ne sia messo solo un po’ così poi per completare il lavoro si è costretti a comperare dell’altro.

Niente di più sbagliato! I fili nei kit non bastano se:

  • ne sprechi più del previsto
  • usi un colore per ricamare un’area ma in realtà in quel punto ne andava un altro. Hai quindi sbagliato gli abbinamenti
  • NON leggi le istruzioni di ricamo contenute all’interno del kit

In tutti gli altri casi non solo i fili bastano ma avanzano pure. Il tutto come puoi vedere dalla foto.

Ma non è tutto!

Mettiamo il caso che hai sprecato un po’ troppo filo e ora non ti basta: pensi che a La Mercerissima ti lasciamo con il lavoro incompiuto? Sbagliato, per i nostri clienti facciamo tutto il possibile e l’impossibile!

Infatti se ti capita un caso del genere e il tuo kit è un Vervaco, un Lanarte o uno della Rico Design non devi far altro che mandarci un campione di filo e la prova d’acquisto (sta dentro ai kit che vendiamo). Riceverai direttamente dalla casa madre, al tuo indirizzo, gratuitamente, un altro po’ di filo e potrai così completare il tuo ricamo.

Ricorda sempre: quando acquisti da La Mercerissima poi dormire sonno tranquilli!