Idee per ferri e uncinetto? Uno sguardo ai trend estivi


Idee per la maglia ai ferri e uncinetto.

Raw, crudo, grezzo, è il concetto chiave della stagione primavera/estate appena iniziata. E’ inteso come reazione all’eccesso di sofisticatezza ma senza rinunciare all’attenzione per il dettaglio.

La tecnologia sempre più nano concede meno spazio all’immaginazione, alla fantasia e al sentimento allontanandoci dell’essenza delle cose e della lore comprensione.

Modello realizzato con il filato Adriafil Bonton

Modello realizzato con il filato Adriafil Bonton

Raw è la strada più onesta, è il ritorno alla libertà di fare, di essere e di diventare.

I filati proposti sono veri, non si nascondono dietro strani virtuosismi ma dichiarano il loro essere materici e strutturali.

I colori sottolineano questo ritorno al grezzo, tutto forte e culturale e le crome vanno dai colori scuri a quelli vivaci e freschi.

La purezza della fibra è un must. le materie prime sono naturali e il cotone, insieme al prezioso lino e seta, torna a essere il protagonista di una collezione all’insegna di una ricercata semplicità.

Modello realizzato con filato Tintarella

Modello realizzato con filato Tintarella

Non mancano le novità anche nel colore, che vanno ad arricchire gamme di classici importanti e consolidate che hai già visto online sul nostro shop di filati.

Lavanda, ortensia, cipresso i nuovi trend di colori: e sempre la natura protagonista, dove le tonalità hanno un’intensità profonda ma sono delicate allo stesso tempo.

Si consolida nelle gamme anche il richiestissimo color carne, ormai entrato a far parte delle richiesti dei clienti di tutte le età.

Le cartelle colori di diversi filati si sono arricchite di tonalità vivaci ma mai scontate; le diverse nuance del verde, degli acidi e dei lilla si uniscono ai toni del grigio, del blu e della terra, per completare una proposta colore a 360 gradi che non perde di vista le tendenze moda del momento.

Modello realizzato con filato Snappy Ball

Modello realizzato con filato Snappy Ball

Trovi tutti i modelli della nuova rivista Adriafil qui