Parliamo dei nuovi filati Bio Adriafil


adriafil_saetta

Adriafil è un’azienda italiana che produce filati sin dal 1911. Molto ampia è la gamma di filati che offre: in lana e cotone, il lana merinos, in mohair, i misti di lana e fibra acrilica, i cotoni egiziani, ma l’ultima grande innovazione è stata quella di introdurre sul mercato i filati BIO. Si tratta di filati biologici composti da fibre naturali, disponibili in due varianti:
– WoCa: filato composto da lana (70%) e fibra di canapa (30%), disponibile in dieci tonalità diverse: panna, sole, mare, nuvole, pistacchio, uva, blu denim, corteccia, mattone e cenere.
– WoLi: filato composto da lana (70%) e fibra di lino (30%), disponibile in otto tonalità dall’effetto polveroso: jeans, grigio, corda, muschio, rosso, blu denim, tabacco e cenere.
I filati WoCa sono disponibili in gomitoli di 50 grammi, per una lunghezza complessiva di 110 metri, in confezione di 500 grammi. I filati WoLi, invece, sono disponibili in gomitoli di 50 grammi per una lunghezza complessiva pari a 75 metri, in confezione di 500 grammi.
La svolta nella produzione di questi filati Adriafil sta nella scelta di volersi avvicinare a una filosofia più naturale, che abbraccia l’ambiente e lo rispetta. Niente più fibre sintetiche, niente più tessuti acrilici, ma solo l’effetto irregolare e originale che ci dona la natura accompagnato alla morbidezza che solo certe fibre naturali regalano al tatto.

I filati non risultano a tinta unita, ma hanno questo particolare effetto di movimento dato appunto dall’aspetto miscelato del gomitolo, il tutto reso ancora più particolare e unico grazie alla consistenza dei materiali. Con questo tipo di filati è possibile realizzare capi adatti anche ai più piccoli, proprio perché non irritano la pelle e permetto una perfetta traspirazione della cute, donando una piacevole sensazione di morbidezza a contatto diretto, al contrario di ciò che accade con i tessuti sintetici; prurito, irritazione, pizzicore saranno solo un lontano ricordo. La richiesta di tessuti il più naturale possibile è oggi in costante aumento, ecco perché anche Adriafil ha deciso di sposare una politica più eco-friendly e vicina agli interessi e alle esigenze dei suoi clienti.